Kuo: “Il peggio è passato, le vendite degli iPhone riprenderanno a crescere”

Il noto analista Ming-Chi Kuo è stato tra i primi a prevedere un calo delle vendite degli iPhone nel corso dell’ultimo trimestre del 2018, ma ora fa sapere che la situazione è destinata a migliorare già nei prossimi mesi.

Con una nuova relazione inviata agli investitori, Kuo afferma che “il peggio è passato” e che le vendite degli iPhone saranno superiori al previsto già dal secondo trimestre del 2019.

Secondo l’analista, nel primo trimestre del 2019 saranno venduti tra i 36 e i 38 milioni di iPhone, grazie ad alcune iniziative negli USA e in altri paesi (dagli sconti ai nuovi programmi trade-in). Nel secondo trimestre, le vendite si assesteranno tra le 34 e le 37 milioni di unità, con un calo rispetto allo stesso periodo del 2018, ma molto inferiore rispetto alle previsioni (dal 29 al 15 percento)

Guardando al lungo periodo, Kuo prevede che le vendite degli iPhone cresceranno nel corso dell’anno, fino a pareggiare quantomeno i numeri del 2018, in attesa dei nuovi modelli che verranno rilasciati in autunno. A quel punto, molto dipenderà dalle novità, dai prezzi e dalle strategie che adotterà Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News