Intel guadagna meno del previsto a causa della poca richiesta di chip modem per iPhone

Intel ha annunciato oggi i guadagni relativi al quarto trimestre del 2018, con risultati più bassi rispetto alle aspettative. La società ha registrato un fatturato di $ 18,66 miliardi, invece dei $ 19,01 miliardi previsti, a causa della poca richiesta di modem per iPhone.

Intel

Nel “Riepilogo esecutivo” riguardante il quarto trimestre 2018, Intel afferma che le entrate “al di sotto delle aspettative del 18 ottobre” sono dovute a “domanda minore di modem, un rallentamento delle vendite in Cina, clienti cloud che assorbono capacità e un indebolimento dell’ambiente NAND“.

Nonostante le mancate aspettative, le entrate di Intel rimangono in aumento del 9% anno su anno. Anche gli utili per azione hanno battuto le aspettative degli analisti fissandosi a $ 1,28 per azione, rispetto a $ 1,22 previsti.

Intel, attualmente, è l’unico fornitore di chip modem per i più recenti iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, il che spiega il perché della minore domanda di quest’ultimi, viste le scarse vendite registrare da iPhone durante il periodo natalizio. Qualcomm, invece, continua a fornire alcuni modem per i precedenti modelli di iPhone che Apple vende ancora.

Intel non è stata l’unica a registrare un Q4 2018 sotto le aspettative a causa di Apple, visto che numerosi altri fornitori dell’azienda di Cupertino hanno registrato gli stessi problemi e sono stati costretti a rivedere i loro numeri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News