iPhone XR è lo smartphone Apple più venduto negli USA, e in Cina?

Nuovi dati pubblicati nelle ultime ore ci dicono che l’iPhone XR è stato l’iPhone più venduto negli Stati Uniti nell’ultimo trimestre fiscale, mentre le previsioni per la Cina continuano a non essere positive.

I dati pubblicati da CIRP confermano che l’iPhone XR piace agli utenti americani, visto che rappresenta quasi il 40% di tutti gli iPhone venduti negli ultimi tre mesi del 2018. iPhone XS e iPhone XR Max arrivano insieme a poco più del 25%.

iPhone XS rimane lo smartphone meno venduto tra i nuovi modelli presentati nel 2018, visto che gli utenti preferiscono di gran lunga il modello Max tra le versioni più costose. Secondo CIRP, inoltre, opzioni di storage più alte potrebbero aiutare Apple ad aumentare le vendite degli iPhone in futuro, visto che sempre più persone optano per versioni con più memoria.

Intanto, in Giappone anche un altro operatore ha deciso di abbassare di 100$ i prezzi degli iPhone XR, in accordo con Apple. Un altro tentativo per incrementare le vendite di questo modello in Giappone, dove l’iPhone XR fatica più del previsto. Lo sconto si applica sui piani biennali.

iPhone in Cina

Per quanto riguarda la Cina, secondo i dati condivisi da Strategy Analytics le spedizioni degli iPhone sono diminuite dell’11% anno su anno. Il quarto trimestre del 2018 ha subito in calo di ben 4 milioni di unità rispetto allo stesso periodo del 2017, per un risultato mai così basso per Apple (-22%). Una situazione che, secondo gli analisti, potrebbe continuare anche nel 2019, soprattutto a causa di un mercato smartphone sempre più saturo e ricco di concorrenza.

La quota di mercato Apple in Cina è stata del 10.1% nel quarto trimestre del 2018, poco in più rispetto al 9.3% di Xiaomi. Huawei continua a primeggiare con il 27.8% (unico produttore a far registrare il segno positivo anno su anno), seguita da OPPO e Vivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News