Apple Music, arriva il primo web player non ufficiale

La scorsa estate, alla vigilia della WWDC 2018, si è più volte parlato dell’arrivo di un possibile web player ufficiale per Apple Music. Nonostante le voci insistenti l’azienda non ha mai annunciato ufficialmente nessuna applicazione web per il proprio servizio di musica in streaming.

Spesso però dove non arriva l’ufficialità ci pensano altri sviluppatori ed oggi vogliamo mostrarvi il primo client web non ufficiale di Apple Music. Il servizio è stato sviluppatori da Naveed Golafshani e può essere raggiunto sfruttando semplicemente questo link.

Una volta raggiunto il sito dovrete effettuare il login con il vostro Apple ID e fornire al servizio l’autorizzazione ad accedere al vostro account di Apple Music. Una volta fornite le autorizzazioni siete pronti per iniziare ad ascoltare musica.

Potrete accedere a tutte le vostre playlist, agli album e brani salvati oltre alla sezione Per te e per riprodurre una canzone basta fare clic su di essa per attivare nella parte inferiore il lettore musicale che vi offrirà i controlli per la riproduzione e lo scrubber della traccia; su macOS e Safari è inoltre possibile controllare la riproduzione mediante i comandi da tastiera.

Il servizio presenta ovviamente alcune inevitabili limitazioni, tuttavia offre un comparto di funzioni più che sufficiente per poter fruire del servizio senza la necessità di dover installare iTunes sul dispositivo. Per chi insomma è rimasto deluso dall’assenza di una soluzione ufficiale ecco quindi una validissima alternativa, nel speranza che Apple non si muova troppo presto per tarpare le ali a questo progetto.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News