Apple sta sviluppando il proprio chip modem per i prossimi iPhone

Apple potrà presto dimenticare le diatribe con Qualcomm e gli accordi con Intel, perché come confermato dal The Information l’azienda sta lavorando ad un proprio chip modem cellulare personalizzato.

Di recente, Apple ha pubblicato diversi annunci di lavoro dedicati proprio a questo componente hardware. In un annuncio, l’azienda ricerca un systems architect esperto in modem cellulari per lavorare nei nuovi uffici di San Diego.

Una fonte anonima ha confermato questi rumor, aggiungendo però che il primo chip modem realizzato da Apple sarà disponibile solo nel 2021.

Questa mossa ha molto senso per diversi motivi. Il primo è che Apple potrà avere maggiore controllo su un altro componente hardware fondamentale, responsabile di tutte le comunicazioni wireless degli iPhone. Il secondo è che Apple, dopo la fase di ricerca e sviluppo, spenderà molto meno per la produzione dei singoli chip modem. Il terzo è che Apple potrà finalmente dimenticarsi di Qualcomm e Intel per quanto riguarda la fornitura di questo componente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News