Ottimi ricavi per TSMC e Foxconn, smentite le voci sulla crisi degli iPhone?

Nel mese di novembre si sono susseguite voci più o meno affidabili di tagli alla produzione dei nuovi iPhone, a causa di una richiesta più bassa del previsto. Tuttavia, i recenti risultati finanziari di due importanti fornitori Apple come TSCM e Foxconn sembrano smentire in parte quelle voci.

La maggior parte degli iPhone viene assemblata negli stabilimenti della Foxconn, e tutti i processori sviluppati da Apple vengono prodotti dalla TSMC. Si tratta, quindi, dei due più importanti fornitori dell’azienda per quanto riguarda gli iPhone.

Nel mese di novembre, Foxconn ha registrato entrate record pari a 19.5 miliardi di dollari e TSMC ha avuto entrate più alte del previsto, tali da compensare le predite derivanti dalla flessione dei mercati di mining delle criptovalute (TSMC è stata una delle aziende che hanno beneficiato maggiormente del boom dei Bitcoin a fine 2017).

L’ottimo risultati dei due fornitori Apple contraddice in parte le voci sui grandi tagli agli ordinativi degli iPhone. Ovviamente, le revenue di 30 giorni non possono riassumere l’intera situazione, ma probabilmente le vendite non stanno andando così male come si pensava fino a qualche giorno fa.

Ne sapremo di più a gennaio, quando Apple comunicherà i propri dati finanziari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News