A causa di possibili problemi al monitoraggio delle funzionalità cardiache su alcuni dispositivi, Apple ha deciso di allungare il periodo di reso per gli Apple Watch negli Stati Uniti da 14 a 45 giorni.
Come scoperto da MacRumors, Apple ha condiviso un documento interno con tutti gli Apple Store per informare gli addetti che sugli Apple Watch che hanno problemi di monitoraggio delle attività cardiache il periodo di reso è valido fino a 45 giorni. Tutti i clienti che hanno riscontrato anomalie e imprecisioni nel monitoraggio delle attività cardiache su qualsiasi modello di Apple Watch potranno quindi richiedere il rimborso totale entro 45 giorni dall’acquisto.
I dipendenti Apple non sono tenuti a ispezionare l’Apple Watch se un cliente richiede il rimborso entro i 45 giorni. E’ sufficiente che l’utente confermi la presenza di problemi sul monitoraggio delle attività cardiache perchè possa ricevere il rimborso totale.
Il documento condiviso da Apple non fornisce ulteriori dettagli, quindi non è chiaro il motivo di questa nuova politica sui resi. Non sappiamo se tale estensione verrà attivata anche in Italia.