I teenager americani preferiscono di gran lunga l’iPhone

Ancora una volta, e senza troppe sorprese, un sondaggio condotto da Piper Jaffray conferma che i teenager americani preferiscono di gran lunga l’iPhone a qualsiasi altro smartphone in commercio.

Da questo sondaggio emerge che l’82% degli intervistati possiede un iPhone. Questo numero è cresciuto rispetto al 78% del 2017 e sembra essersi stabilizzato ormai da mesi, visto che anche ad aprile di quest’anno la percentuale era dell’82%.

Il numero aumenta ancora di più se si parla di intenzioni d’acquisto, visto che ben l’86% degli adolescenti americani ha scelto l’iPhone (+2% rispetto ad aprile). Scende invece il numero di persone che vuole acquistare un telefono Android, dall’11 al 10 percento. I ricercatori di Piper Jaffray confermano che l’intenzione d’acquisto per un iPhone non era stata mai così alta tra i teenager negli Stati Uniti.

Dal sondaggio emergono anche altre curiosità: il 45% degli adolescenti afferma che il marchio di un articolo è il fattore più importante in una decisione d’acquisto, Amazon è il sito web preferito e Instagram è il social più utilizzato, con Facebook che è sempre più in declino tra i più giovani. Netflix rappresenta il 38% del consumo quotidiano di video, ancor più di YouTube (33%), TV via cavo (16%) e Hulu (5%).

Per questo sondaggio, Piper Jaffray ha intervistato 8.600 adolescenti in 47 stati con un’età media di 16 anni e un reddito familiare medio di 68.300$.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi