Ottime vendite per iPhone XS secondo il CIRP

Secondo il CIRP i primi dati di vendita dei nuovi iPhone XS sembrano essere davvero molto positivi, con un’equa divisione tra XS e XS Max.

In effetti, la quota combinata del 16% raggiunta negli ultimi 10 giorni del trimestre ha significato che le vendite di iPhone XS rivaleggiavano con quelle delle vendite dell’intero trimestre di ciascuno dei modelli dello scorso anno.

L’iPhone X rappresentò il 14% delle vendite, mentre iPhone 8 e 8 Plus erano i modelli più venduti, rispettivamente con il 16% e il 17% delle vendite. Quest’anno le vendite di iPhone XS e XS Max sono comparabili a quelle di iPhone 8 e 8 Plus nel trimestre di lancio.

Il CIRP afferma, inoltre, che i nuovi modelli stanno aumentando il prezzo di vendita medio (ASP) di Apple a livelli senza precedenti, almeno negli Stati Uniti. L’azienda utilizza in realtà una misura leggermente diversa, nota come prezzo medio ponderato al dettaglio negli Stati Uniti (US-WARP), che tiene conto anche degli sconti offerti da Apple ai rivenditori e ai trasportatori.

Aumenta il valore delle vendite di iPhone

Nel trimestre del settembre 2018, il CIRP ha calcolato un US-WARP pari a $796, superiore rispetto a quello di $751 nel trimestre del giugno 2018 e di $ 705 nel trimestre di settembre 2017.

I dati di CIRP si basano su un’indagine fatta su 500 clienti statunitensi che hanno effettuato un acquisto importante di prodotti Apple nel corso del trimestre. Ovviamente questo include iPad, Mac e Apple Watch, per cui il campione specifico per iPhone è modesto, ma fornisce un’idea abbastanza chiara sulla bontà delle vendite dei nuovi iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News