TSMC sarà il fornitore esclusivo del chip A13 di Apple

Le CPU sviluppate da Apple si confermano tra le migliori della categoria, come hanno di mostrato i vari benchmark del chip A12 Bionic montato su iPhone XS e XS Max. Merito anche dell’ottimo lavoro della TSMC, che produce materialmente questi processori e che, stando alle ultime notizie, continuerà a farlo anche nel 2019.

TSMC è fornitore esclusivo dei processori mobile di Apple dal 2016, a partire dal modello A10. Lo stesso avverrà anche nel 2019 con il chip A13 che Apple utilizzerà sugli iPhone che saranno presentati tra un anno. Al momento non ci sono dettagli su quali miglioramenti porterà questo nuovo processore, ma è probabile che sarà realizzato utilizzando lo stesso processo a 7 nanometri del chip A12 Bionic.

Prima del processore A13, è probabile che vedremo un nuovo modello, il chip A12X, con gli iPad Pro che Apple dovrebbe presentare a fine ottobre. Anche in questo caso, la produzione sarà ovviamente gestite da TSMC. Niente da fare per Samsung, che sta investendo molto anche in processori mobile per convincere Apple a cambiare idea.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News