Un bagno di birra per iPhone XS e iPhone XS Max, resistono davvero?

Oltre ai drop test sul campo come quelli effettuati da iPhoneItalia, la resistenza agli urti e ai liquidi dei nuovi iPhone XS e XS Max è stata testata in laboratorio da SquareTrade. Ecco i risultati.

Secondo Apple, iPhone XS e XS Max utilizzano “il vetro più resistente mai presente in uno smartphone” e sono certificati IP68, il che significa che possono resistere fino a due metri di profondità per circa 30 minuti.

Nei test di SquareTrade, i due iPhone si sono comportati bene con i liquidi, ma il vetro più resistente non ha impedito che si rompesse durante le cadute, come dimostrato anche da noi.

Quello che ci interessa di più oltre ai già effettuati drop test è la resistenza ai liquidi. Square Trade ha effettuato questo test immergendo per 30 minuti iPhone XS e XS Max in un serbatoio da 1.5 metri pieno di birra (sono state utilizzate 138 lattine…). E’ stata scelta la birra per questo test perché Apple l’ha menzionata durante la presentazione dei nuovi iPhone.

Sia l’iPhone XS che l’iPhone XS Max sono sopravvissuti al bagno di birra e hanno continuato a funzionare senza problemi.

Alla fine, iPhone XS ha ottenuto un punteggio di Breakability pari a 86, classificato quindi come “ad alto rischio“, mentre iPhone XS Max ha ottenuto un punteggio di Breakability di 70, classificato come “a medio rischio“.

Nel complesso, SquareTrade ritiene che iPhone XS e XS Max siano più resistenti rispetto all’iPhone X, ma rimangono comunque inclini a rompersi facilmente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News