Il nuovo Apple Watch ha ricevuto l’autorizzazione FDA un giorno prima dell’evento

Apple ha rischiato grosso. Il motivo? La funzione ECG che è una delle novità più interessanti proposte sul nuovo Apple Watch Series 4 ha ricevuto l’approvazione dall’FDA negli Stati Uniti solo un giorno prima dell’evento.

Se Apple non avesse ricevuto l’autorizzazione da parte della FDA, non avrebbe potuto parlare della funzione ECG durante l’evento di presentazione.

Possiamo solo immaginare l’ansia dei dirigenti Apple a24 ore dall’evento, quando ancora l’FDA non aveva rilasciato alcuna autorizzazione all’utilizzo dell’elettrocardiogramma integrato su Apple Watch.

Non solo, infatti, c’era comunque il rischio di una bocciatura che avrebbe reso inutilizzabile questa importante novità, ma Apple non avrebbe nemmeno potuto correre il rischio di parlarne durante l’evento del 12 settembre, in attesa appunto di una decisione da parte dell’FDA.

Malgrado tale certificazione, ci sono alcuni medici negli USA che mettono in dubbio l’affidabilità dell’ECG integrato su Apple Watch, affermando che non può raggiungere l’accuratezza di strumenti medicali professionali. Secondo questi medici, potrebbe essere un rischio per i pazienti più sensibili, che magari si fidano delle misurazioni dei loro Apple Watch e non si rivolgono ad un medico professionista.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch