WSJ: “Gli indossabili Apple supereranno le entrate degli iPhone”

Anche se oggi l’iPhone è e rimane il dispositivo più importante per Apple, secondo il Wall Street Journal le cose cambieranno tra qualche anno, quando gli indossabili diventeranno la fonte più importante delle entrate aziendali.

Nell’ultimo trimestre, l’Apple Watch ha rappresentato il 17% dell’intero mercato dei dispositivi indossabili. Negli ultimi 4 trimestri, insieme agli AirPods, gli smartwatch Apple hanno incassato 10 miliardi di dollari. Si tratta di briciole se paragonate alle entrate degli iPhone, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.

Tra il 2020 e il 2021, Apple dovrebbe presentare a lanciare i suoi visori AR, il cui prezzo si aggirerà intorno ai 1.300 dollari. Questo dispositivo permetterà ad Apple di incassare 13 miliardi di dollari nel primo anno dal rilascio, almeno stando alle stime degli analisti.

I primi modelli di questo visore funzioneranno solo in abbinamento con un iPhone, ma le future versioni funzioneranno in modo autonomo. E sarà da quel momento che gli introiti della sezione indossabili aumenteranno sensibilmente, tra nuovi visori AR, Apple Watch e AirPods. E potrebbero superare gli iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News