Negli Stati Uniti, il mercato degli speaker smart composto tra gli altri dai veri Amazon Echo, Google Home e Apple HomePod, ha raggiunto un totale di 50 milioni di unità.

A riportarlo è un nuovo studio condotto da Consumer Intelligence Research Partners, con Apple che ha aumentato la sua quota di mercato al 6% durante il secondo trimestre del 2018.
In totale, le vendite degli HomePod hanno superato le tre milioni di unità negli Stati Uniti. Amazon Echo si conferma leader con il 70% del mercato, seguito da Google Home al 24%. Questo significa che l’HomePod ha ancora molta strada da fare per raggiunge i due più importanti competitor, anche se il prezzo molto più alto non aiuta di certo.
Secondo il co-fondatore di CIRP, per Apple sarà praticamente impossibile avvicinarsi ad Amazon e Google, almeno fin quando non sarà rilasciato un eventuale HomePod più economico. Ricordiamo, infatti, che negli USA lo speaker smart di Apple costa 349$, mentre l’Amazon Echo parte da 50$ e il Google Home da 129$. In ogni caso, nel secondo trimestre del 2018 Apple ha venduto molti più HomePod rispetto al passato.
Nelle settimane scorse si sono susseguiti diversi rumor su un possibile HomePod economico, ma per ora non ci sono ulteriori conferme.