Per cercare di evitare il blocco delle vendite in India, Apple ha fatto sapere alla Telecom Regulatory Authority (TRAI) del paese che su iOS 12 è presente un metodo che permette di far segnalare come spam e indesiderati determinati numeri di telefono.
Apple ha informato il governo indiano che potrebbe esserci un modo alternativo per consentire alle app di segnalare lo spam su iOS. Il TRAI si è detto interessato a questa possibilità e potrebbe quindi essere d’accordo con Apple e non bloccare la vendita degli iPhone nel paese.
Questo metodo introdotto su iOS 12 permette infatti agli sviluppatore di segnalare chiamate indesiderate e spam, così da rispettare le norme indiane.
L’app “Do Not Disturb” che l’India vuole rendere obbligatoria su tutti gli smartphone deve consentire agli utenti di segnalare come spam chiamate o messaggi di marketing non richiesti. Rispettando le clausole previste da Apple per le app iOS, questa applicazione potrebbe quindi sfruttare il nuovo metodo di iOS 12 e far contenti tutti.
Gli smartphone che non includono questa app, infatti, non potranno essere venduti in India.
News