Apple ha trovato la soluzione per evitare il blocco delle vendite di iPhone in India

Per cercare di evitare il blocco delle vendite in India, Apple ha fatto sapere alla Telecom Regulatory Authority (TRAI) del paese che su iOS 12 è presente un metodo che permette di far segnalare come spam e indesiderati determinati numeri di telefono.

Apple ha informato il governo indiano che potrebbe esserci un modo alternativo per consentire alle app di segnalare lo spam su iOS. Il TRAI si è detto interessato a questa possibilità e potrebbe quindi essere d’accordo con Apple e non bloccare la vendita degli iPhone nel paese.

Questo metodo introdotto su iOS 12 permette infatti agli sviluppatore di segnalare chiamate indesiderate e spam, così da rispettare le norme indiane.

L’app “Do Not Disturb” che l’India vuole rendere obbligatoria su tutti gli smartphone deve consentire agli utenti di segnalare come spam chiamate o messaggi di marketing non richiesti. Rispettando le clausole previste da Apple per le app iOS, questa applicazione potrebbe quindi sfruttare il nuovo metodo di iOS 12 e far contenti tutti.

Gli smartphone che non includono questa app, infatti, non potranno essere venduti in India.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News