Dalla Cina potrebbe arrivare il nuovo fornitore di schermi OLED per iPhone

Come riporta il The Wall Street Journal, dalla Cina potrebbe arrivare la soluzione che permetterà ad Apple di abbandonare Samsung come fornitore esclusivo dei display OLED.

Al momento, Apple fa affidamento alla sola Samsung per la fornitura dei display OLED utilizzati su iPhone X. Lo stesso dovrebbe avvenire anche con i prossimi iPhone, ma già dal 2019 le cose potrebbero radicalmente cambiare.

La BOE Technology si starebbe infatti muovendo per produrre schermi OLED in grado di soddisfare le richieste qualitative e quantitative di Apple. L’azienda cinese fornisce già i display per iPad e MacBook ed è tra i principali fornitori a livello mondiale di schermi LCD di grandi dimensioni.

Inoltre, la BOE, azienda controllata dal governo, è anche l’unica società cinese che produce schermi per iPhone. Per Apple, questo significa che scegliere BOE come fornitore aiuterebbe a mantenere buoni rapporti con il governo cinese. La stessa Cina ne trarrebbe un grande vantaggio, visto che aumenterebbe la sua posizione nel settore display soprattutto contro Giappone e Corea del Sud.

L’unico dubbio riguarda il fatto che la BOE è specializzata in display LCD e non ha mai prodotto schermi OLED, notoriamente più difficili da realizzare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News