Apple promuove la privacy e la sostenibilità su iPhone con nuovi spot

Apple mette in evidenza alcuni degli elementi distintivi degli iPhone con una pagina web e dei nuovi spot dedicati principalmente alla privacy e alla sostenibilità.

La nuova pagina web spiega che, per Apple, l’iPhone è più di un semplice dispositivo. Dall’efficienza energetica al riciclaggio, passando per il rispetto della privacy dei clienti, ogni iPhone è un prodotto delle decisioni di progettazione prese nel corso degli anni. I sei spot sono delle animazioni testuali che spiegano alcuni di questi punti.

Le pubblicità hanno un focus particolare sulla sostenibilità. In una didascalia, Apple descrive come anche le funzionalità come iMessage sono progettate per essere rispettose dell’ambiente:

Ogni volta che invii un iMessage, ci aiuterai e il nostro obiettivo – un futuro in cui tutto è energia pulita – si avvicina. Per ogni iMessage inviato dai nostri data center, operiamo in tutto il mondo con il 100% di energia rinnovabile. Ciò significa che ogni giorno vengono inviati miliardi di iMessage con energia solare, idroelettrica, eolica o metano.

Le iniziative ambientali di Apple non sono nuove, ma quest’anno hanno ricevuto un’attenzione particolare. Per l’Earth Day 2018, Apple ha presentato Daisy, il suo robot di smontaggio per recuperare componenti da vecchi iPhone o da iPhone non funzionanti. Lo sforzo è coinciso con il lancio del programma di riciclaggio Apple GiveBack.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News