USA, crescono le attivazioni di nuovi iPhone nel secondo trimestre 2018

Nel secondo trimestre del 2018, l’iPhone ha rappresentato il 36% delle attivazioni totali degli smartphone negli Stati Uniti, con un netto miglioramento rispetto ai dati dello stesso periodo di un anno fa.

Nel secondo trimestre del 2017, gli iPhone negli Stati Uniti rappresentavano il 30% delle attivazioni totali, quindi quest’anno si è registrato un notevole aumento con una percentuale del 36%.

CIRP fa notare che il maggior numero di attivazioni Apple è stato raggiunto a discapito soprattutto di Samsung, che è l’azienda con il più forte calo rispetto ad un anno fa.

Apple è migliorata in parte a spese di Samsung, la cui quota di attivazioni è diminuita rispetto all’ultimo trimestre e allo stesso periodo dell’anno scorso”, ha dichiarato Mike Levin, partner e cofondatore del CIRP. “In un trimestre senza importanti lanci telefonici, Samsung aveva una quota di mercato pari a quella di Apple, mentre un anno fa la stessa Samsung aveva una quota di vendite decisamente maggiore”.

Negli USA, anche LG e Motorola hanno perso terreno nei confronti di Apple e Samsung.

Parlando di sistemi operativi, iOS e Android sono di gran lunga i sistemi dominanti e prendono la quasi totalità delle quote. iOS rappresenta ovviamente il 36% delle attivazioni durante il trimestre, mentre Android, che utilizza una serie di smartphone diversi di diversi produttori, rappresenta il 63% delle attivazioni negli Stati Uniti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita