Display flessibili, Apple pensa a integrarli nei vestiti

Da diversi anni ormai anche in casa Apple si discute sulla possibile introduzione dei display flessibili, così come della loro possibile applicazioni pratica sia nel segmento smartphone ma non solo.

Una nuova idea in merito alle possibili applicazioni di questa tipologia di display arriva proprio da Apple. L’azienda di Cupertino sembra infatti pronta ad inserirsi in questo mercato con uno schermo flessibile che, stando al brevetto che l’azienda ha appena ricevuto ma che avrebbe depositato presso l’USPTO nel 2016, potrebbe persino accartocciato come una pallina di carta.

Stando al brevetto questo display presenterebbe un design di base composto da substrato elastico, con incorporata la relativa circuitazione ed una serie di LED a semiconduttore cristallino collegati al circuito. E’ ovviamente interessante analizzare anche tutte le possibili implicazioni di tale tecnologia, che potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa non solo in campo civile ma persino in quello militare.

L’obiettivo infatti è proprio quello di creare un’elettronica flessibile da poter inserire anche all’interno di indumenti militari o civili. Ci sono ovviamente ancora diverse problematiche di cui tenere conto come la resistenza ai lavaggi e altro ancora ma un futuro fatto di schermi flessibili, magari integrati nei nostri abiti, potrebbe non essere così lontano.

Nel brevetto non vengono citate le caratteristiche tecniche del display, segno che l’azienda ancora sta lavorando su risoluzione e altre caratteristiche. Per questi motivi non ci resta che seguire l’evoluzione di tecnologia con particolare interesse.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News