Il 31 luglio Apple comunicherà i ricavi del Q3 2018

Nuovo giro di boa fiscale per Apple che, come comunicato ufficialmente nella giornata di oggi, si appresta a rendere noti i ricavi del Q3 2018.

La data scelta da Cupertino per tale comunicazione è stata fissata per il giorno 31 luglio, come già previsto dal sempre affidabile Mark Gurman di Bloomberg. Come sempre c’è tanta attesa di fronte alla consueta comunicazione di Apple, che non accenna a cedere il passo alla concorrenza e continua a macinare record di vendita a ripetizione.

Ricordiamo infatti l’ottimo trimestre precedente, che ha visto l’azienda totalizzare ben 13,8 miliardi di utili a fronte di un fatturato di ben 61,1 miliardi di dollari. Il terzo trimestre ovviamente affronterà una flessione nel fatturato rispetto al predente, ma si attendono comunque risultati positivi che gli analisti prevedono in questo modo:

  • Un fatturato compreso tra i 51,5 miliardi e i 53,5 miliardi di dollari
  • Un margine lordo compreso tra il 38% ed il 38,5%
  • Spese operative comprese tra i 7,7 miliardi e i 7,8 miliardi di dollari
  • Altre entrate/(spese) pari a circa 400 milioni di dollari
  • Aliquota fiscale al 14,5 percento

Sarò ovviamente interessante come sempre capire lo stato di crescita dell’azienda che si proietta ormai verso un periodo molto importante che vedrà come sempre il rilascio dei nuovi iPhone 2018 nel corso dell’autunno. Sarà riuscita Apple a crescere ulteriormente?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News