Foxconn inizia i lavori per il nuovo stabilimento negli USA

Foxconn, il principale partner di Apple per la produzione dei suoi dispositivi, ha avviato i lavori per il nuovo stabilimento che sorgerà nel Wisconsin. Alla cerimonia della posa della prima pietra era presente anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Il progetto costerà a Foxconn 10 miliardi di dollari e porterà alla creazione di migliaia di posti di lavoro. Donald Trump ha espresso tutta la sua felicità in un tweet, augurando che questo progetto possa dare il via alla creazione di tanti altri stabilimenti in tutto il paese.

Trump ha sempre spinto le aziende americane a trasferire la produzione dei dispositivi dall’Asia agli USA, e anche per questo motivo il presidente era con il CEO di Foxconn per la posa della prima pietra e l’avvio ufficiale dei lavori.

Lo stabilimento del Wisconsin servirà a produrre schermi LCD per televisori ad altissima definizione da vendere direttamente nel mercato statunitense. Al momento non è prevista la produzione di componenti utili per i prodotti Apple, ma le cose potrebbero cambiare nei prossimi anni. Ad esempio, questo stabilimento potrebbe presto adattarsi alla produzione dei pannelli OLED da montare sui futuri iPhone.

Apple ha infatti più volte mostrato interesse nel voler trasferire la produzione di alcuni componenti proprio negli Stati Uniti, come già fatto con la Corning e con gli investimenti nell’Advanced Manufacturing Fund.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News