Samsung e Apple giungono ad un accordo sulla disputa dei brevetti

Dopo 7 anni di dure e serrate battaglie legali finalmente nella giornata di oggi Samsung e Apple si sono accordate al fine di risolvere la disputa relativa alla violazione da parte di Samsung di alcuni brevetti Apple, che ha visto le due aziende tornare a maggio nelle aule dei tribunali.

Le due aziende infatti erano tornate proprio recentemente a darsi nuovamente battaglia ma quest’oggi sembra che la questione sia finalmente giunta al tanto sospirato epilogo finale. Nella recente sentenza emessa dal tribunale l’azienda coreana era stata condannata a pagare a Cupertino l’importante cifra di 540 milioni di dollari, una cifra certamente superiore rispetto ai 399 milioni stabiliti alcuni anni fa dalla corte suprema ma di sicuro meno gravosa rispetto alla sentenza emessa nel 2012 che stabilì un’ammenda per Samsung da oltre un miliardo di dollari.

Non sono ancora stati resi noti i dettagli dell’accordo stipulato tra i due giganti dell’high tech, diviso in tribunale ma spesso vicini per quanto riguarda la fornitura di alcune componenti degli iPhone. Si attende quindi ormai di capire solo la cifra effettiva che Samsung dovrà versare nelle casse di Apple, rea di aver di fatto copiato il design di alcuni prodotti dell’azienda di Cupertino. Saremo veramente giunti alla tanto sospirata conclusione?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News