Tim Cook apre i nuovi uffici Apple in Irlanda

Tim Cook si trova nella contea di Cork, in Irlanda, per aprire nuovi uffici Apple ad Hollyhill. PRevisti anche nuovi posti di lavoro per l’ingrandimento della sede aziendale.

Apple è ormai una delle aziende che investono di più in Irlanda, grazie anche alla sua presenza decennale nella contea di Cork divenuta ormai una sorta di seconda casa. Lì sorgono diversi uffici, e lì è stato aperto anche l’unico stabilimento di produzione interamente posseduto da Apple e dedicato agli iMac per i clienti in Europa, Medio-Oriene e Africa.

Dal 2012, Apple ha investito quasi 220 milioni di euro nello sviluppo del suo campus ad Hollyhill. Il nuovo edificio, annunciato nel 2016, offre spazio a 1.400 dipendenti ed è stato aperto ufficialmente da Tim Cook poche ore fa.

Apple ha aperto la sua prima attività a Cork nel novembre 1980, poco dopo l’uscita dell’ Apple II, per avere degli uffici anche in Europa. All’epoca, il sito di Hollyhill aveva solo 60 dipendenti. Ora se ne contano 3.000, a cui vanno aggiunti i 1.400 del nuovo piano di espansione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News