Tim Cook incontra l’iPhoneographer Annet de Graaf ad Amsterdam

Tim Cook è stato ad Amsterdam nel fine settimana per esplorare e sperimentare “la ricca storia e l’energia creativa della città”. Tra i vari appuntamenti, Cook ha incontrato anche Annet de Graaf, una delle più apprezzate fotografe che utilizzano l’iPhone come principale strumento di lavoro.

Annet de Graaf è una nota iPhoneographer (“fotografo che utilizza l’iPhone“…) il cui marchio “Snap the City” è una fonte incredibilmente popolare di immagini da e nei dintorni di Amsterdam. Annet definisce “pura” l’esperienza fotografica dell’iPhone e apprezza come il dispositivo le consente di catturare i momenti prima che passino:

Il modo di fotografare con l’iPhone è puro. Posso catturare momenti prima che passino; Conosco le strade di Amsterdam e le immortalo con il mio iPhone da quasi 9 anni. Non uso mai altre fotocamere. Amsterdam nasconde storie, come un libro miracoloso, e semplicemente svelo le pagine con il mio obiettivo.

Oltre ai suoi contenuti web, Annet de Graaf ha recentemente pubblicato il suo primo libro fotografico composto da immagini scattate esclusivamente con iPhone 7 Plus e iPhone 8 Plus.

Tim Cook ha elogiato la città di Amsterdam in un tweet e ha raccontato di aver incontrato sia lo storico Koen Kleijn che la stessa Annet de Graaf, definita “l’occhio di Amsterdam”.

Nel fine settimana, Tim Cook è stato anche a Firenze per assistere da turista ad alcuni eventi organizzati in città.

Offerte Amazon di oggi