Foxconn ha scelto la sua sede negli USA

Il colosso Foxconn, uno dei principali partner di Apple che da anni si occupa della produzione degli iPhone, ha scelto la sede del suo nuovo stabilimento negli USA.

In questi giorni è stato ufficializzato l’acquisto di un edificio a Milwaukee, nel Wisconsin, che farà da sede Foxconn negli USA. L’edificio apparteneva alla Northwestern Mutual e ospiterà 500 dipendenti, oltre ad un nuovo “centro di innovazione” progettato per aiutare le startup che lavorano su innovazioni legate ai pannelli LCD. Louis Woo, assistente speciale del presidente della Foxconn Terry Gou, ha detto che la compagnia “si concentrerà sulla costruzione a Milwaukee di un team aziendale molto forte”.

Foxconn  ha inoltre annunciato una partnership con la University of Wisconsin-Milwaukee, che consentirà a cinque studenti di ingegneria di entrare nello stabilimento della società a Mount Pleasant, prima di recarsi nel quartier generale della società a Taiwan per lavorare a vari progetti di ricerca.

Il prossimo step sarà l’apertura del vero e proprio stabilimento produttivo di schermi pannelli LCD sempre nel Wisconsin, per un investimento totale di 10 miliardi di dollari. Inizialmente, saranno assunte 3.000 persone, ma in futuro si potrebbe arrivare fino a 13.000 dipendenti. Apple rimane alla finestra come spettatrice interessata, visto che potrebbe trarre beneficio dalla produzione negli Stati Uniti di pannelli LCD di ultima generazione. Lo stabilimento dovrebbe aprire i battenti nel 2020.

Offerte Amazon di oggi