iOS 12, l’utente può interagire anche durante la animazioni

Oltre alle funzioni nascoste che permettono ad iOS 12 di essere veloce e fluido, ci sono anche delle funzioni sfruttabili direttamente dall’utente che aiutano ad avere la percezione di un sistema operativo più scattante.

iOS 12 consente infatti agli utenti di interagire con ciò che accade sullo schermo anche mentre le animazioni sono in esecuzione. Ciò significa che se un utente tocca qualcosa che apre una nuova schermata, parti di quella nuova schermata potrebbero essere facilmente lavorabili mentre l’animazione continua.

Il miglior esempio è quando l’utente lancia un’applicazione. Con iOS 12, se un utente avvia un’applicazione e decide di chiuderla prima che sia completamente aperta, Springboard interromperà l’animazione di apertura e chiuderà l’app. Allo stesso modo, a seconda dell’app in questione, alcune parti della sua interfaccia potrebbero funzionare bene mentre l’app continua a “muoversi” durante l’ormai familiare animazione di zoom. Inoltre, gli utenti che chiudono un’app tramite il pulsante Home o lo scorrimento verticale possono scorrere sulla Springboard anche se l’app continua a chiudersi.

Tutto ciò aiuta iOS 12 a sembrare un po ‘più fluido di iOS 11.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News