Previsto un calo di ordini per i nuovi iPhone, titolo Apple perde il 2.1%

Secondo un nuovo report pubblicato dal Nikkei Asian Review, Apple avrebbe avvisato i suoi fornitori asiatici che gli ordini per la produzione dei nuovi iPhone attesi in autunno scenderanno del 20% rispetto ad un anno fa.

Secondo Nikkei, Apple avrebbe deciso di non rischiare e di ordinare un numero inferiore di iPhone per il prossimo autunno. Il taglio rispetto all’anno scorso sarebbe vicino al 20%, una cifra molto importante che ha fatto già perdere oltre 2 punti percentuali al titolo AAPL.

Tra l’altro, questo presunto taglio di ordini fa ancora più rumore se si pensa che quest’anno sono previsti ben tre nuovi iPhone, con due modelli praticamente inediti (iPhone LCD da 6.1 pollici e iPhone OLED da 6.5 pollici).

Nello stesso periodo di un anno fa, Apple ordinò circa 100 milioni di unità da produrre. Quest’anno, si parla di soli 80 milioni di iPhone ordinati, con un calo significativo nelle stime di vendita previste dall’azienda.

Nikkei riporta anche che Apple vuole velocizzare la produzione per evitare i ritardi che ha subito l’iPhone X nel 2017 e per lanciare i tre nuovi dispositivi tra fine settembre ed inizio ottobre.

Foxconn continuerà ad essere il principale assemblatore di iPhone anche quest’anno, con la gestione di tutte le unità OLED da 5,8 pollici, dell’80-90% della versione OLED da 6,5 ​​pollici, nonché del 30% degli ordini per i modelli LCD. Pegatron prenderà il 60 percento degli ordini degli iPhone LCD e tra il 10 e il 15 percento degli iPhone OLED da 6,5 ​​pollici, mentre Wistron coprirà le poche unità rimaste.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News