Si è spesso discusso in merito alla rigidità e meticolosità con la quale Apple effettua la revisione delle applicazioni prima della pubblicazione su App Store. Tuttavia all’attento occhio di Cupertino sembra essere inspiegabilmente sfuggito un clone di Zelda: Breath Of The Wild.

Appare ovviamente lampante come un titolo del genere, ovvero la più importante esclusiva per la console casalinga Nintendo Switch, difficilmente possa essere ceduto nelle mani di Apple così dal nulla senza nessun preavviso o rumor a riguardo.
L’applicazione, rilasciata sull’App Store cinese, si è ben presto rivelata un buffo clone del noto titolo Nintendo che ovviamente non conteneva nulla di quanto promesso dal titolo. L’applicazione si spacciava infatti per un ‘porting di alta qualità della versione PC’, tralasciando ovviamente il dettaglio fondamentale circa la totale assenza del titolo Nintendo su PC.
A knock-off smartphone game named "The Legend of Zelda: Breath of the Wild Adventure Journey". it uses artwork stolen from Zelda games and calls itself "a high-quality recreation of the 'PC Version'". pic.twitter.com/wtXjSu8cUg
— Chinese Nintendo (@chinesenintendo) June 6, 2018
Anche le stesse grafiche, per quanto di richiamo a quelle della saga di Zelda, saltano immediatamente all’occhio come sospette e l’epilogo della situazione è stato ovviamente quello della fulminea rimozione dallo store da parte di Cupertino.
Viste le recenti polemiche legate ad alcune mancate approvazioni eccellenti su App Store, come quella di Steam Link e Telegram, risulta quindi davvero curioso capire come un palese clone del titolo Nintendo possa essere finito tranquillamente sullo store senza ricevere una bocciatura dalle tanto decantate politiche di approvazione di Apple.
Tutti gli accaniti gamers restino insomma con i piedi ben saldi a terra perchè Zelda: Breath Of The Wild rimarrà sempre e solo esclusiva Nintendo Switch.