Apple Watch potrà monitorare anche i sintomi del morbo di Parkinson

Tra le tante novità introdotte da Apple durante la WWDC 2018 anche tante nuove API per ResearchKit che consentiranno ad Apple Watch di monitorare i sintomi del purtroppo terribile morbo di Parkinson.

Con watchOS 5 gli sviluppatori potranno quindi offrire un supporto a tutti i pazienti affetti dal morbo di Parkinson, così come medici e personale sanitario potranno avere un quadro più completo dei sintomi mostrati dai pazienti. L’API Movement Disorder monitorerà infatti quelli che sono i due sintomi molto comuni del Parkinson ovvero i tremori, indicati da tremiti rilevati dall’Apple Watch, e la discinesia ovvero un effetto collaterale dei trattamenti per il Parkinson che provoca movimenti irrequieti dei pazienti.

I pazienti potranno così in totale autonomia mantenere un diario aggiornato di tutti quelli che sono i sintomi, oltre ad avere un grafico per tracciare in maniera accurata le variazioni nel tempo di questi sintomi. Apple ha infatti testato la nuova API come sempre sul campo, raccogliendo i dati di diversi pazienti affetti dal Parkinson.

Ancora una volta l’azienda di Cupertino si dimostra davvero molto attenta a quello che è il settore della salute, una causa che Apple ha davvero preso a cuore e che grazie ad Apple Watch può essere costantemente monitorata al fine di migliorare la qualità della vita dei suoi utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News