Donna multata per aver usato l’Apple Watch in auto

In Canada, una donna è stata multata perché ha guardato il suo Apple Watch mentre era alla guida. La conducente si è difesa affermando che stava controllando solo l’ora, ma per il giudice l’utilizzo dell’Apple Watch alla guida non è diverso dall’uso di uno smartphone.

Victoria Ambrose era ferma al semaforo rosso quando un poliziotto ha notato “il bagliore di un dispositivo elettronico nella sua auto“. La donna è stata quindi vista mentre continuava a guardare “per altre 3-4 volte” quel dispositivo elettronico, anche quando il semaforo è diventato verde. A quel punto, la polizia ha fermato la conducente e l’ha multata per aver utilizzato l’Apple Watch durante la guida.

In Canada esistono leggi molto severe per chi utilizza un dispositivo elettronico in auto, visto che è proibito “guidare mentre si tiene tra le mani o si utilizza un dispositivo di comunicazione wireless portatile“. La donna si è difesa affermando che stava solo guardando l’ora, ma per il giudice non ci sono differenze tra uno smartwatch e uno smartphone quando si è alla guida.

Il giudice Llyod Phillipps ha infatti dichiarato che per guardare l’ora basta alzare il braccio una volta, mentre la donna è stata vista guardare l’Apple Watch per almeno 3-4 volte. Lo smartwatch, in quanto dispositivo in grado di ricevere e inviare dati elettronici, è quindi stato considerato come una fonte di distrazione identica allo smartphone.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch