iPhone, previste 350 milioni di unità vendute in 12-18 mesi

L’analista della GBH Insights Daniel Ives ha previsto che i nuovi iPhone in uscita quest’anno potrebbero registrare un nuovo boom di vendite: 350 milioni di unità nei prossimi 12-18 mesi. Intanto, nel 2019 potrebbe essere confermato l’iPhone LCD.

Secondo Ives, quest’anno ci sarà una grossa fetta di utenti che aggiorneranno i loro iPhone, dopo un paio d’anni di attesa più alta del previsto.

La sua tesi è che molti proprietari di iPhone hanno deciso di non aggiornare il loro dispositivo nel 2017 perché l’iPhone 8/8 Plus era troppo simile ai modelli precedenti e l’iPhone X era troppo costoso. La line-up di quest’anno dovrebbe includere tre iPhone con il design dell’iPhone X, compreso un modello da 6.1 pollici il cui prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 700 e gli 800 dollari. Molti indecisi opteranno proprio per questa versione, mentre altri potrebbero spendere qualcosa in più per avere un display ancora più grande con l’iPhone X Plus da 6.8 pollici.

Per Ives, solo in Cina, dei 100 milioni di utenti che hanno già un iPhone, tra i 60 e i 70 milioni acquisteranno un nuovo modello entro 18 mesi.

Intanto, ci sono dubbi sul rumor che vuole Apple in procinto di lanciare tutti iPhone con schermo OLED nel 2019. Diversi analisti hanno smentito questa voce, affermando che Apple non rinuncerà ad una versione “economica” dell’iPhone come quella che sarà rilasciata quest’anno e confermerà la versione LCD da 6.1 pollici. Gli schermi OLED sono infatti più costosi e non consentirebbero ad Apple di mantenersi sotto gli 800 dollari. Inoltre, rilasciare tre iPhone OLED significherebbe affidarsi a più fornitori per questo tipo di pannello, con il rischio di ritardi nel lancio dei nuovi modelli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News