USA, numeri da record per le vendite degli iPhone nel Q1 2018

Nuovi dati pubblicati da Counterpoint confermano ancora una volta che, malgrado un mercato smartphone in calo, Apple e i suoi iPhone hanno fatto registrare ottimi numeri durante il primo trimestre del 2018, anche negli USA.

Counterpoint riporta che le vendite degli iPhone nel primo trimestre dell’anno sono cresciute del 16% anno su anno negli Stati Uniti. Questi numeri sono ancora più impressionanti se si tiene conto che, sempre negli Stati Uniti, durante il primo trimestre del 2018 il mercato smartphone ha fatto registrare una contrazione dell’11% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Durante questi tre mesi, Apple ha spedito 16 milioni di iPhone negli USA, segnando un record assoluto per l’azienda relativamente al Q1. Nello specifico, Apple detiene ora l’80% del mercato degli smartphone di fascia alta (prezzo superiore agli 800$) negli Stati Uniti, mentre in totale la sua quota di mercato è al 42%, quasi il doppio rispetto al 22% di Samsung.

Parlando dell’azienda sudcoreana, le vendite sono diminuite del 4% anno su anno, facendo registrare un record negativo per quanto riguarda le vendite della serie Galaxy nel primo trimestre dell’anno. Considerando solo la fascia degli smartphone superiori agli 800$, la quota di Samsung si ferma all’8%.

Inoltre, sei dei dieci smartphone più venduti negli Stati Uniti durante il Q1 2018 sono iPhone, con al primo posto l’iPhone 8 da 64 GB, seguito dall’iPhone X 64 GB e dall’iPhone X 256 GB.

Questi numeri confermano ancora una volta che l’iPhone X è stato tutt’altro che un flop, come invece avevano pronosticato diversi analisti relativamente al primo trimestre del 2018. Counterpoint ha anche detto che le vendite del Samsung Galaxy S9 negli Stati Uniti stanno andando a rilento, anche se la situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News