Apple ha guadagnato più denaro in tre mesi di Amazon in tutta la sua storia

Nell’ultimo trimestre, Apple ha generato più denaro di quanto non sia riuscita a fare Amazon in tutta la sua storia. Un dato che fa riflettere sulla potenza economica dell’azienda guidata da Tim Cook.

Secondo un recente report pubblicato da CNBC, Apple ha generato 13.8 miliardi di guadagno netto durante i primi tre mesi del 2018. Amazon, invece, ha registrato un reddito netto totale di 9.6 miliardi di dollari da quando ha aperto i battenti nel lontano 1994. Questa cifra è stata calcolata sommando tutti i dati sul reddito netto di Amazon dall’inizio delle sue attività. Se conteggiamo tutto il 2017, Apple ha generato un guadagno netto di 48.35 miliardi di dollari. I numeri di Amazon sono giustificati dal fatto che, per diversi anni, l’azienda era in perdita, malgrado ultimamente abbia invece fatto registrare trimestri più che positivi anche in termini di redditività.

Sorride però Jeff Bezos, il CEO di Amazon che ad oggi è l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio personale di 112 miliardi di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News