Lettera a Tim Cook: “L’Apple Watch mi ha salvato la vita!”

Anche se inizialmente è stato presentato come un dispositivo “alla moda”, l’Apple Watch si sta rivelando sempre di più uno strumento in grado di migliorare la vita delle persone e, in alcuni casi, di salvarla.

L’ultimo caso arriva dalla Cina. Un uomo di 76 anni, Gaston D’Aquino, ha scritto una lettera di ringraziamento a Tim Cook per raccontare la sua avventura, conclusasi a lieto fine proprio grazie al suo Apple Watch. Il dispositivo ha infatti rilevato una frequenza cardiaca elevata, avvertendo l’uomo di un possibile pericolo per la sua salute. D’Aquino si trovava in chiesa e, appena letta la notifica, ha subito deciso di recarsi dal proprio medico. Questa decisione gli ha salvato la vita.

Dopo ulteriori test, i medici hanno scoperto che due delle principali arterie coronarie dell’uomo erano completamente bloccate, e la terza era bloccata al 90%. Senza quell’avvertimento, il settantaseienne sarebbe probabilmente morto per infarto.

Dopo la diagnosi, infatti, D’Aquino è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico di angioplastica. Ora, l’uomo è completamente guarito, tanto da aver inviato una lettera di ringraziamento a Tim Cook e a tutta Apple:

Grazie, l’Apple Watch mi ha salvato la vita. Questa è stata la prima volta che il dispositivo mi ha notificato l’alert sul battito cardiaco. Non sentivo nulla, né vertigini né dolore. Ero semplicemente una bomba a tempo, ma mi è stata data una nuova prospettiva di vita.

Ora continuerò a promuovere l’uso dell’Apple Watch per chiunque abbia problemi cardiaci. Ho perso un cugino due settimane fa per un attacco di cuore, ma se avesse avuto un Apple Watch probabilmente avrebbe avuto la stessa opportunità che ho avuto io di continuare a vivere.

D’Aquino ha detto di aver voluto condividere la sua storia in modo che altre persone possano intraprendere azioni simili che possono davvero salvare una vita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News