Apple potrebbe chiedere di riparare l’iPhone prima di sostituire la batteria

Secondo un nuovo report, Apple sembra intenzionata ad attuare una nuova politica per quanto riguarda la sostituzione della batteria sugli iPhone che rientrano nel programma di riparazione a 29€: se il dispositivo presenta qualche difetto, va prima riparato.

Sono già diversi i casi di utenti che hanno inviato i loro iPhone ad Apple per la sostituzione della batteria a 29 dollari (29€ in Italia) e si sono ritrovati con una risposta particolare da parte dell’azienda.

Se l’iPhone presenta qualche difetto, Apple può inviare una e-mail in cui informa l’utente che il problema deve essere risolto prima di procedere con la sostituzione della batteria. E il “problema” può essere sia funzionale che estetico. In Gran Bretagna, ad esempio, Apple ha chiesto ad un utente di riparare un’ammaccatura presente sul bordo del suo iPhone, pagando la bellezza di 200 sterline. Senza procedere prima con quella riparazione, Apple non avrebbe potuto sostituire la batteria.

Secondo diversi utenti, Apple sta cercando di guadagnarci per recuperare i soldi persi a seguito dell’abbassamento del prezzo sulla sostituzione della batteria (pratica attuata dopo le polemiche sulle prestazioni diminuite quando la batteria si deteriora). I casi sono ancora isolati e non si può parlare di pratica ufficiale, ma le segnalazioni stanno aumentando nell’ultimo periodo.

Bisogna comunque ricordare che, sul sito ufficiale, Apple specifica che “se il tuo iPhone ha dei danni che compromettono la sostituzione della batteria, ad esempio uno schermo rotto, il problema deve prima essere risolto per poter poi procedere con la sostituzione della batteria“.

E voi, avete riscontrato situazioni di questo tipo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News