Google annuncia novità per Gmail e Inbox

Alcune modifiche all’interfaccia grafica di Gmail riguarderanno anche l’app iOS, anche se in misura minore rispetto alle novità prevista nella versione web. Novità anche per Inbox.

Oltre ad una nuova interfaccia grafica più semplice e con elementi ottimizzati per un utilizzo più rapido su iPhone, le modifiche includono le notifiche “ad alta priorità” opzionali che, se attivate, consentono di ricevere le notifiche solo per i messaggi che Gmail considera più importanti, in base allo storico dell’utente. L’app inizierà anche a suggerire l’annullamento della sottoscrizione da newsletter e promozioni non desiderate.

A breve dovrebbe arrivare su app anche la “modalità riservata” che si abilita quando si compone un messaggio. Questa funzione rimuoverà la possibilità per i destinatari di copiare, inoltrare, scaricare o stampare i messaggi, che possono anche essere impostati per auto-eliminarsi dopo che è trascorso un certo periodo di tempo.

Le modifiche saranno rese disponibili nei prossimi giorni. Gmail si scarica gratuitamente da App Store.

Per quanto riguarda Inbox, l’app Google per la gestione avanzata della posta elettronica, l’azienda smentisce che il progetto non sarà più supportato e annuncia un prossimo update che, finalmente, porterà l’ottimizzazione e la compatibilità per lo schermo dell’iPhone X.

Inbox di Google ci aiuta a sfruttare al meglio tutti gli strumenti per gestire la posta. L’app serve a tenere la casella di posta in ordine in modo da ritrovare facilmente ciò che serve, raggruppare i messaggi simili, rimuovere i messaggi collegati con un solo tocco, leggere le info importanti come numeri di biglietti aerei, foto o tracking di spedizioni senza dover aprire il messaggio, sfruttare dei promemoria integrati, posticipare le mail e i promemoria in modo da non dimenticarli, usare una nuova funzione di ricerca per trovare velocemente tutto quello che cerchiamo senza iniziare a spulciare tutti i messaggi e ovviamente l’integrazione con Gmail.

Google giustifica questo ritardo con il fatto che l’interfaccia di Inbox è stata riscritta completamente per ottimizzare ogni elemento e sfruttare al meglio le dimensioni dello schermo dell’iPhone X.

L’aggiornamento sarà disponibile a breve.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News