Apple e Samsung si ritroveranno nuovamente in tribunale per quello che è l’ennesimo capitolo della loro lunga battaglia legale.

Come riportato da CNET, le due aziende hanno depositato le rispettive liste dei testimoni, rivelando quali dirigenti saranno disponibili a testimoniare durante questo nuovo processo. Nella lista non sono presenti Tim Cook e Jony Ive, sebbene la testimonianza del capo designer di Apple potrà essere inclusa “tramite deposizione“.
Il primo dirigente Apple che si presenterà in tribunale per testimoniare sarà il VP of product marketing Greg Joswiak, che parlerà della strategia marketing di Apple e dell’importanza dei brevetti di design per i dispositivi dell’azienda.
Ci sarà poi Richard Howarth, senior director del team design di Apple, che testimonierà su come l’azienda gestisce i processi di design, i brevetti e i nuovi progetti.
Tra i testimoni ci sarà anche Susan Kare, storica design Apple che realizzò i primi set di icone e gli elementi grafici delle prime versioni di macOS.
Tra gli altri testimoni, Apple elenca anche esperti terzi come Ravin Balakrishnan, professore di scienze informatiche all’Università di Toronto, Alan Ball, esperto di design industriale, Julie Davis, consulente con esperienza nella contabilità e analisi dei danni, e Karan Singh, professore di informatica presso l’Università di Toronto.
La nuova battaglia legale tra Apple e Samsung, relativa sempre alla presunta violazione di alcuni brevetti di design degli iPhone, inizierà il 14 maggio.