La piattaforma GymKit di Apple arriva anche a Dubai

Apple continua a lavorare per portare la piattaforma GymKit in tutto il mondo, e dopo i lanci in alcune palestre degli Stati Uniti e dell’Australia, ora è il turno di Dubai.

In una serie di dimostrazioni tenute dal direttore delle tecnologie per il fitness di Apple, Jay Blahnik, GymKit è stato presentato in un centro fitness realizzato all’interno di un hotel a 5 stelle di Dubai. La struttura è la prima sede nel paese a supportare GymKit tramite apparecchiature prodotte da Technogym. A marzo, la società aveva annunciato di aver distribuito 5.000 macchine cardio abilitate a GymKit in tutto il mondo.

Con GymKit, gli utenti non devono far altro che salire sull’attrezzo supportato, ad esempio un tapis roulant, e toccare l’Apple Watch. Sfruttando l’NFC, il dispositivo inizierà ad inviare e ricevere i dati sull’esercizio fisico in atto. Nell’esempio del tapis roulant, l’Apple Watch inizia ad inviare i dati sulla frequenza cardiaca, mentre l’attrezzo invia tutte le statistiche su calorie bruciate, pendenza e passi effettuati.

Al termine della sessione, l’Apple Watch salva tutti i dati nel proprio database locale e tutte le informazioni vengono cancellate dall’attrezzo GymKit, così da proteggere la privacy dell’utente. I primi attrezzi compatibili con questa piattaforma sono stati realizzati da TechnoGym e includono tapis roulant, stepper, cyclette ed ellittiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News