Fortnite su App Store incassa 25 milioni di dollari in un mese!

Il gioco Fortnite lanciato su App Store poche settimane fa ha già incassato ben 25 milioni di dollari in un mese, soltanto su piattaforma iOS.

Fortnite continua quindi a macinare guadagni, per un successo davvero inarrestabile anche su iOS. In soli 30 giorni, infatti, gli sviluppatori della Epic Games hanno generato ben 25 milioni di dollari di entrate. Considerando anche Android, il cui lancio è previsto a breve, entro fine anno ci si attendono entrate vicine ai 500 milioni di dollari. Non poche per un singolo gioco.

Ovviamente, tutte queste entrate derivano dagli acquisti in-app, con i giocatori che spendono un bel po’ di soldi per potenziare armi e personaggi. Durante le prime due settimane di aprile, gli acquisti in-app di Fortnite hanno superato di un milione di dollari quelli effettuati su Tinder e hanno generato il doppio rispetto agli acquisti su un gioco ormai storico come Candy Crush. Nello stesso periodo, Fortnite è stato superato solo da Netflix, che in due settimane ha incassato 12.6 milioni di dollari su App Store.

Questo gioco è ambientato ai giorni nostri, quando un’improvvisa tempesta in tutto il mondo fa scomparire il 98% della popolazione e le creature simili a zombi aumentano per attaccare tutti gli altri. Nel gioco è possibile partecipare alle singole missioni insieme ad altri tre giocatori, che cooperano su mappe generate a caso per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi difensivi, proteggere i sopravvissuti e costruire armi e trappole per combattere gli zombie. I giocatori ottengono ricompense attraverso queste missioni per migliorare i loro personaggi.

Fortnite Battle Royale sbarca su App Store e può essere scaricato gratuitamente. Il gioco richiede una connessione a Internet e iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 con iOS 11 o successivo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News