Ecco come potrebbe essere la nuova app Spotify per iOS

Il prossimo 24 aprile, Spotify presenterà una nuova applicazione per iPhone che porterà non solo una nuova interfaccia, ma anche opzioni in più per gli utenti con account free. Su The Verge emergono i primi dettagli di queste novità.

Anche se le foto non sono ufficiali e potrebbero essere leggermente diverse rispetto all’app che sarà presentata tra pochi giorni, ci forniscono comunque un’idea di come Spotify si sta muovendo.

L’interfaccia grafica del nuovo. Spotify risulta più pulita e moderna, con un look sempre più dark anche rispetto alla versione precedente. Le novità più importanti interessano però gli utenti free, coloro cioè che non hanno sottoscritto alcun abbonamento premium alla piattaforma.

Ad esempio, la nuova app potrebbe integrare una nuova funzione che permette agli utenti di riprodurre determinate playlist e di scegliere i singoli brani presenti. Queste playlist “libere” scelte da Spotify, mentre le playlist ancora “bloccate”, per le quali è attiva solo la funzione di riproduzione casuale, saranno evidenziate con un’icona di colore blu.

 

Un’altra novità riguarda il modo in cui possono essere riprodotte le singole canzoni. Con la nuova app avremo sempre una grafia a schermo intero, come già visto con alcune playlist selezionate da Spotify in passato. Ci saranno novità anche per la pagina delle ricerche (con indicazioni colorate sui vari generi musicali) e per le anteprime dei brani. Al momento non sembra inclusa la funzione di ricerca vocale, che Spotify sta comunque testando.

Maggiori novità le scopriremo solo il 24 aprile.

 

Offerte Amazon di oggi