Sotituzione batteria su iPhone e tempi di attesa troppo lunghi, Apple corre ai ripari

Da quando Apple ha attivato il programma di sostituzione delle batterie su iPhone 6 e successivi al prezzo di 29€, gli Apple Store di tutto il mondo stanno facendo fatica a tenere il passo con le tante richieste. Per questo motivo, l’azienda sta ora tentando una nuova strategia per ridurre i tempi di riparazione.

Come scoperto da 9to5mac, Apple ha iniziato a coinvolgere i dipendenti AppleCare e diverse società terze per lavorare nei vari store e aiutare nella sostituzione delle batterie. In molti paesi, i tempi di attesa per questa riparazione sono superiori ai 7 giorni e per questo Apple ha deciso di tentare una strada diversa.

Diversi dipendenti AppleCare sono stati spostati nei più importanti Apple Store, così da aggiungere nuovo personale specializzato. Solitamente, il personale AppleCare lavora da remoto, me per i prossimi mesi darà una mano nei negozi fisici. Inoltre, nei negozi dove le richieste di sostituzione della batteria sono maggiori, Apple ha iniziato ad integrare personale esterno da aziende terze specializzate in riparazione di dispositivi iOS. Tale personale, diviso tra full-time e part-time, deve comunque effettuare un periodo di training presso Apple prima di poter mettere le mani sui dispositivi portati dagli utenti nei vari Apple Store.

Grazie a queste mosse, nelle prossime settimane dovrebbero migliorare i tempi di attesa per gli utenti che chiedono la sostituzione della batteria sui propri iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News