Bloomberg: HomePod non vende come previsto, Apple taglia gli ordini

Un report pubblicato da Bloomberg evidenzia che Apple è preoccupata per la reazione iniziale degli utenti nei confronti dell’HomePod, le cui vendite starebbero andando molto a rilento rispetto a quanto previsto.

Proprio per questo motivo, Apple avrebbe già tagliato gli ordini presso il fornitore Inventec Corporation che si occupa della produzione finale dell’HomePod. Tutto questo è avvenuto a fine marzo, quando Apple ha contattato Inventec per informare dell’imminente taglio degli ordini per quanto riguarda l’HomePod (ora limitati a 200.000 al mese).

I dati condivisi da Bloomberg parlano di un inizio positivo, con vendite in linea con le aspettative Apple. Subito dopo, però, è iniziata una parabola discendente e ora le vendite vanno molto a rilento. I dati mostrano che l’HomePod ha conquistato circa un terzo del mercato degli smart speaker negli Stati Uniti in termini di vendite nell’ultima settimana di gennaio, ma questi numeri sono diminuiti rapidamente a partire da febbraio, quando le vendite settimanali sono scese a circa il 4% dell’intero mercato degli altoparlanti smart.

Inoltre, sembra che Apple debba risolvere anche un problema di scorte di magazzino, visto che molti Apple Store “vendono meno di 10 HomePod al giorno“. Il lancio internazionale, non ancora annunciato, potrà risollevare le sorti di questo dispositivo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita