Apple Watch vende più di tutti gli altri smartwatch messi insieme

Gli ultimi dati pubblicati da IDC confermano che l’Apple Watch è lo smartwatch più venduto al mondo, con un margine significativo rispetto alla concorrenza.

Nel quarto trimestre del 2017, IDC stima che sono stati venduti otto milioni di Apple Watch in tutto il mondo. In pratica, 1 indossabile (indossabile, non solo smartwatch…) su 5 venduto in quei tre mesi appartiene ad Apple.

Fitbit ha venduto 5.4 milioni di dispositivi, mentre Xiaomi ha raggiunto la cifra dei 4.9 milioni. Il 41% degli smartphone venduti nel trimestre appartengono a diversi produttori raggruppati alla voce “Altri”.

Il mercato dei dispositivi indossabili include diversi fitness tracker economici come quelli di Fitbit e Xiaomi, mentre Apple Watch parte da 329$ per i modelli della serie 1, quindi è davvero un confronto impari da questo punto di vista.

Tenendo conto dei soli smartwatch, nel quarto trimestre del 2017 Apple Watch ha rappresentato il 61% del mercato a livello mondiale. La quota dei dispositivi Samsung si è fermata all’8.4%. E considerando l’intero 2017, IDC stima che i 17.7 milioni di Apple Watch venduti hanno superato le vendite di tutti gli smartwatch degli altri produttori: Samsung, Garmin, Fossil e Continental Wireless hanno spedito circa 15,6 milioni di smartwatch cumulativi l’anno scorso.

Questo significa che, da solo, l’Apple Watch vende più di tutti gli altri smartwatch in commercio. Un successo eccezionale, tra l’altro con una crescita che non sembra volersi arrestare.

Offerte Amazon di oggi
Apple Watch