Apple Watch come misuratore di glucosio nel sangue, se ne riparla tra qualche anno?

Secondo diverse fonti, Apple sta lavorando ad un lettore di glucosio nel sangue non invasivo, ma questa tecnologia potrebbe arrivare su Apple Watch solo tra qualche anno.

Apple è alla ricerca continua dei modi migliori per implementare un misuratore di glucosio nel sangue direttamente su Apple Watch. L’azienda vuole trovare una soluzione non invasiva, in grado di effettuare questa operazione in modo semplice e veloce. Essendo un sistema molto complesso da realizzare, ci potrebbero volere ancora alcuni anni prima che un sensore di questo tipo venga implementato su Apple Watch o su qualsiasi altro indossabile.

L’idea di realizzare questo tipo di misuratore non invasivo è nata addirittura ai tempi di Steve Jobs, quando il co-fondatore di Apple, pochi mesi prima di morire, approvò questo progetto di ricerca perchè non amava farsi pungere le dita per i test sulla glicemia.

Apple aveva considerato l’idea di integrare questa funzionalità già sul primo Apple Watch, ma il progetto venne abbandonato perchè bisognava raggiungere dei compromessi non accettabili in terini di dimensioni e di durata della batteria.

Insieme al misuratore di glucosio nel sangue, Apple sta lavorando anche all’aggiunta di un monitor ECG da integrare sempre su Apple Watch.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Apple Watch