Per IHS Markit l’iPhone X farà volare Apple

Secondo i dati pubblicati da IHS Markit, in otto paesi l’iPhone X rappresenta già il 2% di tutti gli smartphone Apple attivi. Tra le nazioni con la maggiore diffusione si segnalano Singapore, Danimarca, Svizzera e Giappone.

IHS Markit nota che l’iPhone X sta andando molto bene nei paesi dove, in passato, le vendite dei modelli Plus avevano rappresentato una percentuale più alta rispetto ad altre nazioni. Gli utenti di questi mercati hanno sempre mostrato un maggiore interesse verso i display più grandi e le fotocamere di alta qualità.

Malgrado i problemi di produzione, in questi paesi l’iPhone X rappresenta già il 2% di tutti gli smartphone Apple attivi, una percentuale molto alta se si considera anche il prezzo del dispositivo. Non a caso, si tratta di nazioni dove il PIL è molto alto e dove il benessere è diffuso.

Rispetto al passato, solo l’iPhone 7 ebbe un impatto simile. E proprio partendo da questi numeri, IHS Markit prevede che il 2018 sarà il miglior anno di Apple in termini di vendite degli iPhone, con anche il quarto trimestre del 2017 che potrebbe portare a 88,8 milioni di smartphone venduti.

Con gli ottimi numeri dell’iPhone X, nel 2018 dovrebbe salire anche il prezzo medio di vendita per gli smartphone Apple, che per la prima volta potrebbe raggiungere i 700 dollari.

Offerte Amazon di oggi
Dati di vendita