DxO Labs: “La fotocamera dell’iPhone 8 Plus è la migliore mai vista su uno smartphone!”

DxO Labs, un’istituzione nel campo della fotografia, ha dichiarato che l’iPhone 8 Plus monta la migliore fotocamera mai provata su uno smartphone. La recensione completa è ricca di foto e dettagli.

Dopo i vari test effettuati da DxO Labs, l’iPhone 8 Plus raggiunge il punteggio record di 94 punti, seguito dall’iPhone 8 a 92 punti e dal Google Pixel / HTC U11 a 90. iPhone 7 Plus e iPhone 7 fecero registrare rispettivamente 88 e 85 punti.

DxO afferma che i due modelli iPhone 8 riescono ad ottenere strepitosi risultati nel catturare scene HDR, battendo tutti gli altri smartphone:

Qualche altra differenza con i vecchi iPhone:

iPhone 8 e iPhone 8 Plus offrono una migliore gestione dei dettagli e una esposizione complessiva migliore rispetto all’iPhone 7 Plus e agli altri smartphone. I due telefoni lavorano bene anche in condizioni di scarsa luminosità, con esposizioni corrette.

Anche nei ritratti, l’iPhone 8 Plus (foto in alto) supera l’ottimo Google Pixel (foto in basso):

Per DxO, in commercio non esiste una fotocamera smartphone migliore nella gestione dei ritratti. In generale, si tratta di una fotocamera definita eccellente e la migliore in assoluto quando si parla di smartphone: “Questa fotocamera risponde alle esigenze avanzate di qualsiasi fotografo che voglia utilizzare uno smartphone”. 

L’iPhone 8 Plus è in cima a tutte le classifiche di DxO: qualità immagine, ritratti, zoom, gestione al buio e così via. DoX tiene a precisare anche un altro aspetto: il software creato da Apple fa un ottimo lavoro e i risultati raggiunti dall’iPhone 8 Plus dimostrano ancora una volta che i tanti megapixel – da soli – non fanno una buona fotocamera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News