iPhone X supera il MacBook Pro nei benchmark

Quanto è potente iPhone X? Sulla carta, stando ai risultati dei benchmark, leggermente più potente di un MacBook Pro da 13 pollici.

Dai test apparsi in rete, si è notato quanto in multi-core il nuovo iPhone X sia più performante di un MacBook Pro. Analizziamo i risultati di seguito:

Sono stati messi a confronto, come avete visto, i risultati di Galaxy S8, iPhone X e MacBook Pro da 13 pollici con processore Intel Core i5.

I punteggi parlano di una potenza di gran lunga maggiore, sia in single-core che in multi-core, di iPhone X rispetto a Galaxy S8 e di una potenza inferiore nei test in single-core ma superiore in multi-core rispetto al MacBook Pro.

Quest’iPhone si preannuncia molto interessante sul piano tecnico, con un nuovo processore degno di nota. Il processore A11 Bionic, montato anche su iPhone 8 e iPhone 8 Plus, garantisce una velocità del 25% superiore rispetto al processore A10 e il 70% di efficienza in più. Modificata e aggiornata anche la GPU, sempre made in Apple, che ora è del 30% più veloce e richiede meno energia. Questa GPU è ottimizzata per i giochi 3D e per il Metal 2. CPU e GPU sono ottimizzati per realtà aumentata e machine learning.

Ricordiamo, come sempre, che i punteggi benchmark non rispecchiano sempre le performance nell’uso reale quotidiano e che vanno sempre presi con le dovute riserve in quanto, per quanto precisi, dipendono da diversi fattori e da diverse variabili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News