Secondo la CNBC, Apple sta lavorando con la Stanford University e con la American Well per testare la possibilità di monitorare i problemi cardiaci tramite Apple Watch.

Apple sta lavorando con diversi medici dell’ospedale di Stanford e con la società Well specializzata in telemedicina per portare su Apple Watch una tecnologia in grado di monitorare e individuare eventuali problemi cardiaci. Apple vuole sfruttare il sensore per la frequenza cardiaci proprio per rilevare ritmi anormali del battito e informare l’utente in caso di possibili problemi.
I ritmi cardiaci anormali non sono sempre sintomo di un problema e per questo Apple sta lavorando con gli specialisti, così da gestire al meglio questo tipo di misurazione. L’obiettivo di Apple è anche quello di individuare problemi complessi come la fibrillazione atriale, che non mostra sintomi esterni e rischia di provocare seri problemi cardiaci.
Questi test dimostrano ancora una volta che Apple sta lavorando molto nel campo sanitario, grazie alla partnership con medici specializzati.