Apple supera Fitbit e diventa il più grande produttore di indossabili

La Strategy Analytics parla di “boom” nelle vendite degli Apple Watch nei primi tre mesi dell’anno, tanto da aver permesso ad Apple di superare FitBit nella classifica dei maggiori produttori di dispositivi indossabili.

Secondo gli ultimi dati, Apple ha venduto circa 3.5 milioni di Apple Watch nei primi tre mesi del 2017, con una crescita del 59% rispetto alle 2.2 milioni di unità vendute nello stesso periodo dello scorso anno. Questo risultato ha consentito ad Apple di conquistare il 16% del mercato globale degli indossabili e diventare così il maggior produttore in assoluto. 

Apple è stata aiutata anche dal declino di FitBit, che nei primi tre mesi del 2017 ha spedito solo 2.9 milioni di dispositivi, contro i 4.5 milioni di un anno fa. In generale, si nota un maggiore interesse degli utenti verso gli smartwatch, rispetto ai semplici fitness tracker proposti dalla FitBit. Non è un caso, infatti, se questa azienda sta puntando ora alla produzione di un proprio smartwatch, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Tra l’altro, FitBit è stata superata anche da Xiaomi, che ora si porta al secondo posto subito dietro Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch