Gli analisti hanno grandi aspettative per l’iPhone 8… con una sorpresa!

Dopo aver annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale del 2017, Apple ha fatto sapere che sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati. Diversi analisti, però, ritengono che il valore delle azioni Apple rimarrà invariato nei prossimi mesi, a meno che non ci sia una grande sorpresa alla prossima WWDC di giugno: la presentazione dell’iPhone 8.

Molti analisti ritengono che il valore delle azioni Apple rimarrà invariato fino alla metà dell’anno, per poi iniziare a crescere in estate con l’avvicinarsi dell’iPhone 8. Addirittura, secondo Katy Huberty della Morgan Stanley, Apple potrebbe anticipare a giugno la presentazione del prossimo iPhone, onde evitare altre fughe di notizie e per contrastare da subito la concorrenza. Lo stesso pensiero è condiviso da Rod Hall della JPMorgan, il quale afferma che “molto probabilmente” l’iPhone 8 sarà annunciato alla prossima WWDC di giugno. Proprio per questo motivo, gli analisti consigliano agli investitori di acquistare titoli Apple, visto che sono destinati ad aumentare di valore già tra un paio di mesi.

E’ difficile, però, che queste previsioni si avverino. Ormai sono anni che Apple presenta e lancia i suoi iPhone in autunno, dedicando la WWDC alle sole novità software. Inoltre, sappiamo che l’azienda ha difficoltà nel produrre questo dispositivo, quindi rischierebbe di presentarlo a giungo per poi lanciarlo 4-5 mesi dopo, un’attesa enorme che potrebbe pregiudicarne le vendite stimate e letteralmente bloccare le vendite degli iPhone attualmente disponibili.

Offerte Amazon di oggi